acquedotto-2.jpg

CHI SIAMO

Evolution Social Group è una Società Cooperativa Sociale responsabile, che opera sul territorio di Roma dal 2013 promuovendo valori di solidarietà, benessere e coesione sociale.

Evolution Social Group nasce da un gruppo di professioniste del sociale che decidono di fondere le differenti esperienze professionali al fine di produrre un cambiamento  innovativo e duraturo sviluppando interventi socio-educativi, socio-sanitari e clinici rivolti alla persona e alla comunità.

ESG è in grado di progettare e gestire direttamente, in appalto o in convenzione con enti pubblici e privati, servizi integrati dedicati alla persona per rispondere ai bisogni sociali emergenti. Tutti i progetti avviati e in fase di sviluppo sono connotati da aspetti di innovazione sociale e metodi psicopedagogici sperimentati in contesti di accoglienza e sostegno alla persona.

 

IL NOSTRO TEAM

Selene Gemelli

Presidentessa ESG

Selene è Educatrice Sociale specializzata in Progettazione dell'Intervento Educativo e Intermediazione di Comunità. Dopo la laurea svolge un Master di II livello in Scienze Forensi e un Corso di Alta Formazione in Business Coaching.

Nel corso dei suoi quindici anni di esperienza nel Terzo Settore ha gestito strutture di accoglienza per donne vittime di abuso e di tratta, famiglie migranti, richiedenti asilo e rifugiati, giovani a rischio di devianza e per minori sottoposti a procedimenti penali e civili.

Milena Fracassa

Coordinatrice Pedagogica

Milena è laureata in "Psicologia dell'età evolutiva" e dopo aver svolto master e corsi di specializzazione ha iniziato a lavorare negli asili nido e scuole d'infanzia del territorio di Roma.

Curare gli aspetti pedagogici ed educativi, sostenere e supportare le famiglie e aiutare a  valorizzare le caratteristiche e le potenzialità di ogni bambino fanno di questo lavoro la sua passione. Oggi Milena è la Coordinatrice Pedagogica dell'asilo nido di Evolution "Il Nido della Cicogna".


Susanna Casubolo

Psicoterapeuta

Susanna è Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicologa dello Sport, Psicoterapeuta ad indirizzo strategico integrato, Terapeuta EMDR ed ha conseguito un DAF in Psiconcologia. Oltre all’attività clinica privata si occupa di alta formazione e potenziamento delle capacità di lavoro per aziende e società sportive. Lavora sul trauma e sull’emergenza con la terapia EMDR ed è esperta di metodologie autobiografiche. Ha esperienza pluriennale di lavoro nel sociale con diverse tipologie di utenze fragili.

Alessandra Massaro

Referente Area Progetti

Alessandra è Laureata con Master di II livello in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Dopo la laurea diviene Operatrice esperta in norme e meccanismi di cooperazione internazionale e di tutela dei diritti umani a livello nazionale e internazionale, con esperienza sia negli ambiti di ricerca che in quelli professionali ed è autrice della guida all'abitare migrante "Le chiavi di casa". In Evolution cura l'area della progettazione.

Silvia Masci

Psicologa

Silvia è Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia cognitivo-comportamentale, esperta nei disturbi specifici dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo, nelle valutazioni neuropsicologiche e nella psicologia scolastica. Lavora specificatamente con l’età evolutiva, la prima età adulta e il sostegno alla genitorialità. Svolge attività privata nel proprio studio in zona Fonte Nuova a Roma.

Lavinia D'Angeli

Referente Area Formazione

Lavinia è laureata in Lingue e Culture Moderne per le Istituzioni, le Imprese e il Commercio, ha studiato e svolto stage in Portogallo e Tunisia. Dopo le esperienze internazionali è stata Operatrice sociale e Referente dell'area Orientamento al Lavoro e Formazione presso due centri SPRAR (ora SIPROIMI) per rifugiati e richiedenti asilo adulti della Capitale.

In Evolution cura l'area della formazione.

Rosanna Mazzitelli

Psicoterapeuta

Rosanna è Psicologa Clinica, Psicoterapeuta di indirizzo Strategico Integrato, Terapeuta EMDR, esperta nel disagio giovanile, nel sostegno alla genitorialità e nei disturbi dell’alimentazione. Lavora sui traumi attraverso la terapia EMDR ed è impegnata all’interno di società sportive come Psicologa dello Sport e Supervisore clinico sia per il singolo che con gruppi e svolge attività privata nelle zone Eur, Fiumicino e Roma Nord.

 

Evolution Social Group

Società Cooperativa Sociale 

P.I. 12603941001

+39 380 758 5184

Via Teseo, 35   00133 Roma

©2020 di Evolution Social Group - Cooperativa Sociale.